Il caldo avanza sempre di più cosi come la nostra voglia di mangiare qualcosa di diverso e di più fresco, ecco allora una gustosissima insalata di pollo da preparare con l’indispensabile robot da cucina Bimby. Ecco come l’ha preparata la nostra Alessia Calogero.
INGREDIENTI:
PER LA MAIONESE:
20 gr. aceto bianco; il succo di mezzo limone; sale; 2 uova; 500 gr. olio di semi di girasole.
PER L’INSALATA:
700 gr. di acqua; un petto di pollo intero (circa 600 gr.); 400 gr. di patate a dadini; 300 gr. di asparagi a pezzetti; 300 gr. di piselli; 100 gr. di sottaceti misti
PROCEDIMENTO:
Versare nel boccale aceto, limone e sale: 3 min. 100°Vel.1 Aggiungere le uova, portare a Vel.7 e versare l’olio sul coperchio, quando tutto sarà sceso nel boccale, fermare le lame,togliere la maionese e metterla nel frigo. Senza lavare il boccale versare l’acqua e salare, inserire il cestello nel boccale con dentro il pollo intero.Le verdure vanno inserite nel recipiente del varoma e i piselli nel vassoio. Cuocere: 30 minuti Temp. Varoma Vel.2 Terminata la cottura, versare le verdure in una zuppiera, tagliare a dadini la carne e i sottaceti, far raffreddare. Quando sarà tutto freddo inserire a tutti gli ingredienti la maionese. Lasciare in frigo almeno 30 min. e servire.
[adsense][adsense]