Quinoa con verdure e funghi è uno squisito e salutare piatto unico vegetariano
Un piatto davvero speciale unico con la Quinoa che contiene moltissime fibre ed è senza glutine, ecco come prepararla partendo dagli ingredienti:
100 g di quinoa
300 ml di brodo
100 g di spinaci
150 g di funghi champignon
100 g di carote
100 g di provolone
2 spicchi di aglio
sale q.b.
pepe q.b.
Preparazione:
Lessate le carote precedentemente tagliate a dadini nel microonde. In acqua bollente lessate anche gli spinaci, scolateli e lasciateli raffreddare. Infine tagliuzzateli. Lavate la quinoa sotto l’acqua corrente perché perda le tracce di saponina, la sostanza dal sapore amaro presente sul rivestimento; tostatela e, aggiungendo dell’acqua o del brodo, fatela cuocere per circa 15 minuti. Una volta cotta, salate e scolate la vostra quinoa con l’aiuto di uno scolapasta. A questo punto saltate gli spinaci in una padella con olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio e del sale.
Nella stessa padella mettete dell’olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio e aggiungete i funghi; fateli saltare per qualche minuto e infine salate. Mettete tutto nella vostra padella e saltate le verdure con la quinoa per pochi minuti aggiungendo il provolone a pezzetti.
[adsense][adsense]