Chi ha detto che il Messico è solo una destinazione da perfetta luna di miele o per appassionate vacanze familiari? Per tutti coloro che sono stanchi delle “fughe romantiche” e dei “weekend per famiglie”, ecco i 5 migliori resort adults-only per un’indimenticabile estate messicana, all’insegna del divertimento e del relax in magnifici hotel, circondati da un mare cristallino e da paesaggi mozzafiato.
- Il ‘paradiso degli adulti’ – Hard Rock Hotel, Riviera Maya – Il resort da 1’264 camere unisce la voglia di coccolarsi concedendosi qualche lusso a uno scenario da favola immerso in una spiaggia privata. Un vero “paradiso” per chi vuole trascorrere le proprie vacanze solo fra adulti e programmare nuovi incontri. Si chiama proprio Heaven il “resort nel resort” proposto agli ospiti dell’Hard Rock Riviera Maya: un angolo di relax e divertimento adults-only, in cui gli extra non sono mai troppi e i servizi sono superlativi. Di giorno ci si rilassa nelle piscine e spiagge riservate agli adulti, e a partire dall’1 di notte inizia il divertimento nel Club Heaven, che propone esclusivi cocktail e dj set esplosivi.
- Remise-en-forme in solitaria – Bikini Bootcamp, Tulum – chi partecipa a una vacanza organizzata al Bikini Bootcamp torna a casa più leggero sia nel corpo che nello spirito, grazie al mix di esercizi, meditazione e alimentazione sana che viene proposto nei programmi dell’Amansala Resort, che ospita questi camp. Amansala in sanscrito significa proprio “luogo in cui riposare”: le giornate qui prevedono classi di yoga e discipline fitness, lunghe passeggiate in spiaggia, pasti salutari e un’atmosfera di totale relax, ideale per una vacanza in solitaria o con delle amiche, come quella che si sono concesse proprio qui qualche tempo fa Reese Witherspoon, Drew Barrymore e Cameron Diaz, per un trattamento da vere VIP.
[adsense]
- Bunjee-jumping e weekend per divorziati – Casa Velas, Puerto Vallarta – c’è chi in vacanza cerca emozioni adrenaliniche e chi ha invece bisogno di staccare la spina e riprendere il controllo della propria vita. I pacchetti vacanze del boutique hotel Casa Velas incontrano le esigenze di tutti: un salto nel vuoto di oltre 40 metri attende i solitari cuori impavidi, che con il Bungee Package possono sfidare le vertigini (t-shirt ricordo e shot di tequila di incoraggiamento inclusi!), mentre chi sta affrontando la fine del proprio matrimonio troverà l’oasi dei propri sensi grazie agli speciali weekend per divorziati. Il resort organizza questi eventi in alcuni periodi dell’anno, proponendo attività di gruppo e seminari con esperti, utili per intraprendere una nuova vita.
- Nella terra delle tentazioni – Temptation Resort & Spa, Cancun – la parola d’ordine per accedere a questo resort è “sensualità”: ogni momento della giornata è scandito da giochi di gruppo, classi di fitness, party a bordo piscina e attività pensate appositamente per favorire la socializzazione. Per le donne, imperdibile la lezione di Sensual Fitness, durante la quale acquisire sicurezza del proprio corpo e del proprio sex appeal.
- Un angolo di intimità nel cuore del Messico – Casa Fayette, Guadalajara – una recente ristrutturazione ha riportato a splendore quest’abitazione degli anni ’40, proponendo un perfetto mix di arte, design e architettura nelle 37 suite, nel suggestivo patio e nella terrazza con piscina. Immersa nel quartiere più interessante di Guadalajara, Lafayette appunto, Casa Fayette è diventata ormai il centro della vita trendy della città, ed il luogo perfetto per chi cerca tranquillità e pace per una vacanza in solitaria.