No Diet Day, 6 maggio a favore dei disturbi alimentari
Si celebra in questi giorni il No diet day una giornata importante dedicata a promuovere un alimentazione sana senza estremi ed eccessi ne in un verso ne in un altro: non più troppi magri o troppo grassi solo un momento per riflettere su uno stile di vita quotidiano salutare ricco di tutti i principi alimentari necessari per stare bene. Il not diet day è nato nel 1992 dall’idea di Mary Evans Young una ragazza britannica, ex anoressica, che ha fondato l’associazione Diet Breakers che oltre a mettere l’accento su i problemi dell’alimentazione ha messo in evidenza la necessità di occuparsi delle body diversity e delle discriminazione che i bambini, adolescenti ma anche adulti sono costretti a subire.
[adsense]
Molti gli eventi legati al No diet day, molte anche le iniziative promosse da personaggi famosi che si sono schierati anche a favore di combattere atti di bullismo sempre più frequenti nei confronti degli obesi o anoressici. In proposito Mary Evans Young ha raccontato in uno dei suoi testi:
Ho deciso di passare all’azione dopo aver saputo che una ragazza di 15 anni si era suicidata dopo essere stata presa in giro perché grassa.