L’effetto vintage non delude mai neanche nell’intimo.
Grazie anche a Bridget Jones, che è di ritorno nelle sale, che i “mutandoni della nonna” strappano lo scettro alla lingerie più sexy e sofisticata fino ad oggi preferita dall’amanti del genere. A quanto pare la scelta del design più vintage dell’intimo è preferita a pizzi e merletti e a trasparenze eccessive, un ritorno inaspettato esaltato anche d’alcune griffe d’intimo. I mutandoni fatti in tessuti naturali come il cotone nel classico bianco sembrano essere il must della prossima stagione che predilige la comodità e la semplicità come elementi essenziali per essere glamour e perchè no anche attraenti.
[adsense]
Recentemente una delle sostenitrici più in vista del mutandone Shira Wheeler, insegnante di inglese a Parigi e proprietaria di un’azienda statunitense specializzata proprio nell’intimo di cotone al 100%, ha dichiarato quanto è importante questo cambio di direzione che riporta le donne a rivalutare aspetti importanti per la propria igiene intima che vanno al di la dell’estetica:
L’intimo di pizzo, laccetti e cinghie non è più hot. Solo ché il materiale è tutto naturale non significa che deve andare a scapito della nostra sessualità.