Iginio Massari Alta Pasticceria ha scelto Forum Retail 2023 per presentare al mondo del retail l’innovativo progetto dell’Experience Store grazie al quale l’alta pasticceria per la prima volta incontra la realtà virtuale.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
In particolare, Iginio Massari Alta Pasticceria ha scelto di avvalersi della tecnologia più avanzata per rendere maggiormente completa e coinvolgente l’esperienza di acquisto online e offline. Questa tecnologia, che sarà a disposizione sul sito iginiomassari.it e progressivamente, nel corso del 2024, con dei corner dedicati all’interno delle Gallerie Iginio Massari in tutta Italia, permetterà di rompere la barriera tra spazio fisico e virtuale grazie a esperienze di realtà mediata sempre più immersive.
Nel dettaglio nell’Iginio Massari Experience Store, i clienti potranno scegliere e customizzare direttamente la loro torta per evento (matrimoni, compleanni, battesimi, lauree) ritrovandosi all’interno di una “villa virtuale”, composta da più stanze, ciascuna dedicata ad una tipologia di “occasione”. Qui sarà possibile modificare ogni dettaglio della torta (colori, decorazioni, forme, gusti) fino alla “prova su tavola”.
Si tratta di un salto tecnologico significativo che per la prima volta tocca il mondo dell’alta pasticceria a partire dal brand del Maestro dei Maestri, Iginio Massari. Il progetto è stato realizzato dalla startup SHOPTHELOOK specializzata nel permettere a tutte le pmi di avere uno strumento facile per creare il proprio negozio virtuale.
“La tecnologia in pasticceria è ormai una realtà fondamentale e tangibile a livello produttivo – ha spiegato il Maestro Iginio Massari -.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo potuto evolverci, migliorando ad esempio la precisione delle forme dei nostri prodotti. Oggi è doveroso guardare al domani con le soluzioni che possono aiutare ad appagare i desideri dei nostri clienti”. “Presentiamo una novità unica in Italia a livello di grande gruppo di alta pasticceria – ha aggiunto Nicola Massari -. Lo facciamo con un servizio tecnologico che potrà supportare ancora di più il cliente per la sua esperienza di acquisto, senza comunque sostituire il necessario contatto umano. Partiamo da un segmento, quello delle torte da evento, che è senz’altro il più sartoriale della nostra vasta offerta di prodotti”.
A certificare la validità del progetto Forum Retail ha premiato Iginio Massari Alta Pasticceria come “Best Metaverso Campaign” motivando così il riconoscimento: “Nel mondo virtuale del dolce con la pasticceria Virtuale di Iginio Massari, una user Experience semplificata e percorsi esperienziali, visualizzazione dei prodotti 3D ruotabile, zoomabile e modellazione delle torte”.