Otto giovani promesse del mondo del make-up e della bellezza si sfidano a colpi di blushper diventare Brand Ambassador in Call of beauty, il talent show a tutto glam, prodotto da Fremantle per Warner Bros. Discovery, in onda dall’11 marzo, ogni sabato, dalle 15:50 su Real Time e disponibile in streaming su discovery+.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
A giudicarle due beauty icon di successo: Giulia De Lellis, influencer con oltre 5 milioni di follower, esperta di make-up e di tendenze che torna alla conduzione di uno show televisivo e Manuele Mameli, glam artist delle star e punto di riferimento del mondo del beauty. Nel corso di ogni episodio, Giulia e Manuele saranno affiancati da ospiti d’eccezione.
In ogni puntata i concorrenti affronteranno due prove: la PROVA TECNICA in cui dovranno dimostrare le proprie conoscenze e capacità tecniche sul make-up, mentre nella PROVA ARTISTICA dovranno mettersi alla prova e cimentarsi nella realizzazione di un look completo ispirato ad un tema, ma dovranno anche dimostrare di saperlo comunicare in modo efficace, mostrando la propria attitude davanti allo smartphone e la propria abilità nell’auto-produrre video creativi e autentici per i loro profili TikTok.
I migliori accederanno alle 2 semifinali che porteranno le due promesse del make-up a scontrarsi nell’episodio finale. Solo una di loro riuscirà ad aggiudicarsi il premio in palio: diventare Brand Ambassador per Smashbox e Douglas, volare a Los Angeles e prendere parte alla campagna del primer Smashbox, alzando così il primo trofeo di “CALL OF BEAUTY”.
“CALL OF BEAUTY” (7 episodi da 30’) è prodotto dal Branded Entertainment Department di Fremantle Italia in collaborazione con Discovery Media Brand Solutions per Warner Bros. Discovery. Le puntate saranno disponibili anche in streaming e on demand su discovery+.
“CALL OF BEAUTY” è realizzato in collaborazione con i main sponsor Douglas, la più grande catena di profumerie in Italia e Smashbox, brand losangelino di make-up cruelty-free. Sono inoltre sponsor di Call of Beauty anche Samsung Italia, il brand italiano Mabina Gioielli e l’e-tailer di moda SHEIN.