Il 18 dicembre alle ore 18:50 su La7 arriva “Motorstorie. La leggenda, il futuro”, un programma realizzato in collaborazione con Gazzetta Motori – il brand verticale de La Gazzetta dello Sport dedicato al mondo dei motori.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
Il programma racconta l’evoluzione di auto leggendarie – dal loro esordio agli ultimi modelli – concentrato di innovazione stilistica e tecnologica, e la storia delle più prestigiose case automobilistiche.
In conduzione l’attore Riccardo Rossi e la pilota e giornalista Alessandra Neri: i due, insieme al giornalista di Gazzetta Motori Lorenzo Baroni, ci faranno scoprire il forte legame che lega la storia di BMW al nostro paese, incontrando i protagonisti che negli anni hanno dato forma e sostanza ai modelli di successo della casa bavarese come Giorgetto Giugiaro ed Edgardo Michelotti, e i piloti che hanno reso celebri e vittoriose le auto sui più prestigiosi circuiti internazionali come Pierluigi Martini e Roberto Ravaglia.
Con Renzo Vitale – invece – si andrà alla scoperta di come nasce il sound delle nuove auto, che danno “umanità” anche ai veicoli elettrici.
Per approfondire il legame del marchio con l’italianità visiteranno la House of BMW a Milano e, attraverso una mostra che celebra la forte affinità tra la casa bavarese e il nostro tricolore, incontreranno l’amministratore delegato Massimo Di Silvestre, che ci parlerà di questa storica e profonda relazione.
Nel loro viaggio, Riccardo e Alessandra si fermeranno per una degustazione. Scopriremo un ristorante premiato con la Stella Green Michelin, un riconoscimento dedicato agli chef che promuovono sostenibilità, biodiversità e km zero, combattendo gli sprechi alimentari.
“Motorstorie, la leggenda, il futuro” è un format realizzato da ME PRODUCTION di Elio Bonsignore in collaborazione con la divisione Branded Content TV di CairoRcs Media, affidata ad Alessandro Valentini Head of Business TV.