Arriva su Amazon Prime Video giovedì 28 novembre la serie “Chef in Camicia”, che vede protagonisti tre amici d’infanzia, oggi chef e food influencer affermati, impegnati a mettere alla prova il loro palato e la loro amicizia. Pochi giorni dopo la fine del programma sul canale Alpha, gli chef al mondo in cui sono nati dopo l’insolita parentesi televisiva: il web.
Da giovedì si potranno vedere i primi cinque episodi del format che vede Nicolò, Andrea e Lello sfidarsi tra loro in un viaggio tra ristoranti e bistrot milanesi alla ricerca del miglior modo per cucinare e del miglior posto in cui consumare alcuni semplici ingredienti tipici della cucina italiana contemporanea. I cinque episodi rimanenti saranno invece online a partire dal 15 dicembre.
La serie, una co-produzione tra Alpha e Chef in Camicia, nasce dal grande successo web e social registrato dal progetto di Nicolò, Andrea e Luca, che vede produrre circa 1000 video ogni anno tra videoricette e format di intrattenimento e che ha registrato oltre 80 milioni di visualizzazioni solo nell’ultimo trimestre.
Oltre al recente salto televisivo, “Chef in Camicia” è diventato anche un libro edito da Rizzoli e distribuito nelle librerie in vista del Natale: una raccolta delle ricette che hanno riscosso il maggiore successo online nei tre anni di attività.