Il primo appuntamento con la nuova stand-up comedy italiana su Netflix è TEMI CALDI di Edoardo Ferrario, disponibile dal 15 marzo.
Dal palco della Santeria di Milano, uno dei luoghi iconici della scena comedy, rigorosamente in piedi e da solo davanti alla sua platea, Edoardo Ferrario ci parla delle più diffuse ossessioni moderne come la privacy online, le birre artigianali, la passione per gli oroscopi d’autore e il valore dell’arte.
- “Tutti i mondi possibili”, Telmo Pievani ci racconta l’evoluzione
- Amleto, l’evento al Castello Sforzesco di Milano l’attore Davide Lorenzo Palla
- Born Pink, il tour mondiale delle BlackPink sbarca al cinema in un film esclusivo
- “Dylan Dog – Ossessioni”, due storie dell’orrore tornano in libreria per Sergio Bonelli
Un’ora di monologo in cui il comico affronta l’ansia di avere appena compiuto trent’anni e quella di non avere aneddoti eroici da raccontare ad un suo futuro nipote.Nato a Roma nel 1987, Ferrario si iscrive a giurisprudenza ma decide subito di mettere la testa a posto e dedicarsi ad un lavoro serio: la comicità.
Nel 2011 scrive il suo primo monologo di stand up comedy e pochi mesi dopo si ritrova in diretta in prima serata al suo esordio televisivo.
Frastornato da tutto questo, mentre si annoia durante una lezione, decide di scrivere una serie sulla sua esperienza accademica. Nel 2014 esce Esami, una sketch comedy che racconta il pirotecnico mondo dell’università italiana e conquista milioni di utenti.
Nello stesso anno riceve il premio più ambito all’interno della sua facoltà: la laurea. Oggi lavora in vari programmi radio e tv e porta i suoi show di stand up nei più grandi teatri italiani e comedy club internazionali.
I prossimi protagonisti della stand-up comedy originale italiana saranno Francesco De Carlo con Cose di questo mondo e Saverio Raimondo con Il Satiro Parlante sul servizio rispettivamente il 12 aprile e il 17 maggio.
I tre speciali originali, tutti prodotti da DAZZLE in collaborazione con AGUILAR, daranno la possibilità alla comicità italiana di raggiungere una platea internazionale ed essere apprezzata nei 190 paesi in cui Netflix è disponibile.