Entriamo nuovamente in casa di Giovanna per una nuova ricetta. Questa volta tocca alla buonissima torta al cocco. Vi lasciamo alla ricetta
Torta al cocco eccomi qui, oggi ho scoperto di avere della farina di cocco da consumare, così ho fatto una torta veloce veloce. Ma passiamo subito agli ingredienti:
- 150 gr di farina di cocco
- 150 gr di farina 00
- 3 uova (
- 200 gr di zucchero
- 1 vasetto da 125 gr di yogurt (bianco o al cocco)
- 100 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bicchiere di latte (io ho usato un bicchiere, ma ne potete usare di più, a seconda del vostro gusto, ai miei nipoti piace farinosa quindi ne ho usato di meno
Per Decorare (a gusto)
- q.b. di miele
- q.b. di cocco grattugiato
(Io non ho usato nulla perché poi sarebbe risultata troppo dolce)
Preparazione
Per preparare la torta al cocco lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungete lo yogurt e l’olio e mescolateli bene all’impasto.
Unite la farina, la farina di cocco e il lievito e mescolate bene con una spatola. Se l’impasto dovesse risultare troppo duro (può dipendere dall’assorbimento della farina di cocco) aggiungete 1 bicchiere di latte a temperatura ambiente, potete unirne poco alla volta, fino ad ottenere una consistenza morbida ma densa.
Versate l’impasto in uno stampo da 24cm di diametro, imburrato o rivestito con della carta forno, ed infornate la torta in forno preriscaldato a 180° fin quando la torta non risulterà cotta con la prova stecchino.
Sfornatela e lasciatela raffreddare.
Quando sarà fredda sformatela e spennellatela con il miele (se è troppo duro rislacaldatelo), quindi spolverizzate tutta la superficie con del cocco grattugiato.
Bon apetit baby