“Casi irrisolti”, un giallo interattivo di Pier Mauro Tamburini per DeAgostini

“Casi irrisolti”, un giallo interattivo di Pier Mauro Tamburini per DeAgostini

Un ragazzo con molti segreti trovato morto in piscina durante i Mondiali di Italia ’90; un veterano della Prima guerra mondiale ucciso negli anni Sessanta in una casa di riposo per militari in pensione; una settimana bianca con delitto nella scintillante Cortina d’Ampezzo degli anni Ottanta.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

Tre storie che sembrano indecifrabili, nessuna certezza sulle dinamiche né tantomeno sui possibili moventi: sono assassini, suicidio tragici scherzi del destino? Per decenni le vicende di questi giorni fatali sono rimaste un mistero, eppure gli indizi per risolvere l’enigma ci sono tutti: adesso tocca a te mettere alla prova il tuo intuito.

Casi irrisolti non è solo un rompicapo per tenere la mente allenata durante le vacanze: è una sfida che ti permette di misurare il tuo ingegno con crimini apparentemente insolubili, risolvere i misteri e immergerti in un racconto che ricostruisce nei minimi particolari tre momenti indimenticabili della nostra memoria collettiva.

Fotografie, messaggi in codice, prove archiviate, analisi della scientifica e trascrizioni degli interrogatori dell’epoca: ogni dettaglio va esaminato con attenzione per riuscire dove tutti gli altri detective hanno fallito.

Pier Mauro Tamburini, è scrittore, sceneggiatore e regista. Fa parte del collettivo artistico La Buoncostume, con cui ha pubblicato i romanzi Millennials. Il mondo nuovo e FuriosoL’ultimo canto, sceneggiato serie per la televisione e per la rete come Il candidatoCamera CaféKubrickUna storia pornoEtà dell’oroInvolontario e Klondike, quest’ultime entrambe vincitrici del premio Miglior serie al Roma Web Fest. Sotto lo pseudonimo Leonardo Lupo ha pubblicato la serie di libri-gioco Escape Book.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *