National Geographic Documentary Films e Picturehouse hanno annunciato che Wild Life – Una storia d’amore, l’ultimo documentario dei registi vincitori dell’Academy AwardⓇ Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin (Free Solo – Sfida Estrema), debutterà il 26 maggio su Disney+.
Il film è stato proiettato a sorpresa al Telluride Film Festival del 2022 e durante il SXSW Film Festival del 2023.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.
Wild Life – Una storia d’amore verrà presentato in anteprima per l’Italia in Concorso Internazionale sabato 29 aprile, nella giornata di apertura del 71esimo Trento Film Festival, che si svolgerà da venerdì 28 aprile fino a domenica 7 maggio (https://trentofestival.it/edizione-2023/programma/film/wild-life/).
Dopo essersi innamorati, Kris e l’imprenditore Doug Tompkins si sono lasciati alle spalle il mondo dei brand di grande successo di cui sono stati pionieri – Patagonia, The North Face ed Esprit – e si sono concentrati su un progetto visionario: creare parchi nazionali in Cile e Argentina.
WILD LIFE: UNA STORIA D’AMORE racconta il loro viaggio per realizzare la più grande donazione di terreni privati della storia.
Il film abbraccia decenni di lavoro imprenditoriale e di salvaguardia ambientale e offre uno sguardo unico sugli alti e bassi sia professionali che personali della vita di Kristine. Girato nella natura selvaggia del Cile, il film è ricco di momenti toccanti e di splendide riprese cinematografiche, insieme a filmati d’archivio. Il documentario racconta anche lo stretto rapporto di Kris e Doug con Yvon Chouinard, il fondatore di Patagonia, e il periodo in cui Kris ha lavorato agli inizi della sua azienda di attrezzature per l’arrampicata, Chouinard Equipment, che si è rapidamente evoluta ed è diventata il marchio che oggi tutti conoscono come Patagonia.
National Geographic Documentary Films ha già distribuito il film Free Solo – Sfida Estrema, vincitore di un Academy Award, di un BAFTA e di sette EmmyⓇ e il film The Cave – Miracolo nella Grotta nominato agli Academy Award e vincitore di un Emmy.
Nel 2022 sono usciti Fire of Love, nominato agli Oscar e ai BAFTA, Terra Contesa, due volte vincitore del Sundance Award, l’acclamato dalla critica Retrograde: operazione ritirata e il cortometraggio The Flagmakers: una storia a stelle e strisce, tutti nella shortlist degli Oscar 2023.