Flavio Bucci e Narcos Messico a Wonderland su Rai 4

La storia e il presente della fantascienza in Cina sono al centro della nuova puntata di Wonderland, in onda su Rai4 martedì 25 febbraio, come sempre in seconda serata. Il magazine di Rai4 ha incontrato Xia Jia e Zhang Ran, due giovani autori premiati e tradotti in tutto il mondo e recentemente pubblicati anche in Italia.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi al Canale Telegram, il nostro canale tematico.

In un momento certamente drammatico per la superpotenza asiatica, la new wave fantascientifica cinese si propone come autorevole avanguardia di dialogo culturale con l’Occidente, su temi di interesse globale: il rapporto fra natura e tecnologia, fra tradizione e modernità, fra individuo e collettività.




Gotico Catodico, la rubrica dedicata agli sceneggiati gotico-soprannaturali della RAI, rende omaggio a Flavio Bucci, raccontando gli episodi di Nella città vampira. Drammi gotici, serie antologica del 1978, voluta e interpretata dall’attore da poco scomparso.

Lo spazio CULT del magazine questa settimana è dedicato a Narcos: Mexico, la serie nata dal successo di Narcos che racconta la nascita e l’espansione del narcotraffico in Messico negli anni ’80, a partire dal Cartello di Guadalajara. La prima stagione di Narcos: Mexico sarà trasmessa in prima visione su Rai4, da sabato 29 febbraio in prima serata.

Spostandoci sul versante POP, questa settimana troviamo La Gomera – L’isola dei fischi, eccentrico thriller presentato al Festival di Cannes dello scorso anno e visto anche all’ultimo Torino Film Festival. Ambientato tra le Canarie e la Romania, il film sarà raccontato dallo stesso regista Corneliu Porumboiu. Come sempre, le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *