Continua il viaggio culinario attraverso l’Italia con Simone Rugiati nei nuovi episodi di “Food Advisor”, in onda in prima TV assoluta martedì 26 novembre alle 22:00 su Food Network (canale 33).
Chef Rugiati, vera guida d’eccellenza alla scoperta di un patrimonio enogastronomico immenso e unico al mondo come quello italiano, è pronto per dare il via a un nuovo viaggio a caccia di consigli e suggerimenti per assaporare i migliori piatti del Bel Paese, e non solo.
In ogni puntata, una località e una specialità diversa. Quattro advisor, buongustai e clienti abituali dei ristoranti del luogo, si trasformano in veri e propri ciceroni del gusto per consigliare a Chef Rugiati la loro versione preferita di una ricetta tipica o di un must della tradizione locale. Dopo aver assaggiato ogni piatto in compagnia dei quattro “consiglieri”, lo Chef sceglierà quello che l’ha convinto di più.
Tra arte, sapori, profumi e colori, i nuovi episodi di “Food Advisor” toccheranno città come Genova, alla ricerca del vero pesto, Ascoli Piceno, per scoprire il ristorante con le migliori olive ascolane, Pescara, patria della “cacio e ova” e Bari, per assaporare i panzerotti più gustosi. Non solo cibo italiano, ma anche influenze orientali; a Milano, ad esempio, sarà la volta dei ravioli cinesi. C’è solo un posto in vetta alla classifica: chi vincerà il titolo di miglior “Food Advisor”?
“Food Advisor” (20×60’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).