Dopo il grande successo delle prime due edizioni, l’interior designer Andrea Castrignano torna in seconda serata su La5 con “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”: il docureality che abbina food e design e che vede l’indiscusso protagonista delle trasmissioni tivù dedicate al restyling domestico nell’inedita veste di chef e “cerimoniere”.
Sei nuove puntate tutte da gustare per scoprire come realizzare l’accoglienza perfetta non solo dal punto di vista dell’arredo e della mise en place, ma anche della cucina.
Quest’anno il programma si arricchisce di un nuovo co-protagonista: ad affiancare Castrignano sarà infatti lo chef Roberto Di Pinto, patron di SINE Ristorante Gastrocratico di Milano.
Napoletano di nascita, milanese d’adozione, Roberto Di Pinto assisterà i padroni di casa nella preparazione di squisite ricette capaci di conquistare anche i palati più raffinati.
In ciascuna delle sei puntate questi due tutor d’eccezione correranno in aiuto dei committenti alle prese con l’organizzazione di un pranzo o di una cena importanti per assisterli nel risolvere brillantemente la prova e stupire i loro ospiti con un ricevimento a cinque stelle.
Come sempre ogni puntata racconterà il dietro le quinte di un’occasione particolare e di come Andrea e Roberto, incaricati di una missione speciale, riusciranno a gestire perfettamente ogni situazione: sei case, sei stili e sei menu per altrettanti esigenti committenti.
Guidato dal proprio inimitabile gusto per il colore e per il design sartoriale, Andrea Castrignano effettuerà veri e propri relooking per trasformare stanze senza personalità in ambienti eleganti e accoglienti grazie a dettagli unici e originali, in linea con le ultime tendenze del design.
Per farlo si affiderà alle ultime tecnologie della realtà virtuale: grazie a uno speciale visore, infatti, i vari clienti si troveranno immersi nel progetto pensato per loro potendo così scegliere fra arredi e suppellettili con pochi e semplici tocchi.
In cucina, Roberto Di Pinto guiderà passo dopo passo i protagonisti di ogni puntata svelando loro segreti e trucchi del mestiere per stupire e conquistare i commensali con piatti semplici, ma gustosi e di grande effetto.