Real Time quest’anno è partner di Milano Pride. Per la prima volta, il canale dedicato all’intrattenimento femminile del gruppo Discovery Italia decide di legarsi come brand all’evento di riferimento contro ogni discriminazione e a favore di uno dei valori che rappresenta un pilastro della propria programmazione: la diversità.
In occasione della Pride Week (25-30 giugno), Real Time manderà in onda il 25 giugno alle 21:05, in anteprima esclusiva, il videoclip del nuovo singolo di WRONGONYOU dal titolo “Family Of The Year”. Il brano, estratto dal suo album d’esordio “Rebirth” (Carosello Records), è in perfetta sintonia con il racconto della varietà di famiglie che da sempre il canale propone attraverso produzioni locali e internazionali di successo. Con il video di questo singolo, il cantautore romano provoca lo spettatore, facendogli vedere come la famiglia composta da mamma, papà e figli sia solo una delle tante forme di famiglie felici che esistono.
«La famiglia di oggi ha una forma complessa, ne sono consapevole anche perché l’ho provato sulla mia pelle, per questo “Family Of The Year” è sia un brano provocatorio, sia uno sfogo personale. Sono felice che Real Time abbia trovato interessante e condivisibile il mio messaggio: entrambi abbiamo a cuore l’importanza del rispetto della diversità. Oltre le differenze, oltre le difficoltà e il dolore, la “famiglia dell’anno” è quella che si ama. Perciò, se siamo circondati dall’amore, vivremo felici e condivideremo amore con gli altri e non importa se questo amore arriva da genitori dello stesso sesso, da genitori single o da persone di etnia o credo diversi» ha dichiarato Wrongonyou, presentando il brano.
Il videoclip sarà disponibile anche su Dplay, servizio ott gratuito del gruppo e su RealTime.it dal 25 giugno, dopo il passaggio in tv. Sempre su Dplay, durante la settimana del Pride, gli utenti avranno a disposizione la playlist arcobaleno FamilyOfTheYear dei programmi a tema diversity ormai divenuti veri e propri cult del canale come: Cose da non chiedere, Di fatto famiglie, Da qui a un anno, Vite divergenti, I colori dell’amore e Io sono Jazz.
“FAMILY OF THE YEAR” sarà anche la colonna sonora del promo che il creative hub di Discovery Italia ha realizzato in occasione della Pride Week, on air su Real Time dal 25 al 30 giugno, che attraverso le immagini e i volti protagonisti dei propri show racconterà tutto l’impegno del canale a favore della diversity. Per l’occasione il canale si vestirà con una bug arcobaleno animata dedicata ed elementi grafici creati ah hoc con #RealPride.
Fonte: Ufficio stampa Discovery Italia.