Il prossimo 8 Aprile si terrà presso le Officine Farneto in Roma, la seconda edizione di Kickit, il primo market italiano dedicato alle sneakers ed allo streetwear. Le sneakerheads (così vengono chiamati in gergo i collezionisti) di tutta Italia si daranno appuntamento per una no stop dalle ore 11 alle 23 che porterà a Roma i brand più prestigiosi unitamente ai marchi più interessanti ed originali del panorama italiano ed internazionale, per un evento di respiro europeo che pone la sneaker non solo come oggetto da indossare, ma come elemento centrale di un fenomeno di costume che coinvolge tutte le forme d’arte, dalla musica, all’arte, al cinema, allo spettacolo.
Fondatore di Kickit è Fabrizio Efrati, proprietario di “I love Tokyo” in Via dei Giubbonari a Roma, uno store che da anni è un punto di riferimento importante per gli appassionati di streetwear e che vanta una lunga tradizionale familiare nella moda e nell’anticipazione delle nuove tendenze, con un occhio di riguardo verso gli States. Da questa passione e dalla frequentazione di eventi europei quali “Sneakerness”, il più importante sneaker market europeo, nasce KICKIT.
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Ottanta venditori, tutte le ultime novità e tendenze dello stile urban, insieme a rarissimi pezzi vintage ed un settore dedicato ai giovanissimi. Kickit non è solo un market, è un vero e proprio evento che coniuga lo streetwear a 360°, a partire dai dj set che accompagneranno i visitatori per tutta la durata della manifestazione. Partner musicale dell’evento è Touch The Wood, da sempre attento alle nuove sonorizzazioni, vero e proprio punto di riferimento nel mondo del clubbing capitolino.
Evento nell’evento saranno anche i workshop. Il primo coinvolgerà David Monteiro, uno dei customizer più famosi d’Europa, le cui creazioni sono ai piedi dell’intera squadra del Paris Saint Germain e dei protagonisti della scena trap francese, David è inoltre customizer privato di Neymar e Cavani; il secondo workshop vedrà protagonista Angelus Paint ed i suoi allievi, mentre il terzo sarà organizzato dalla crew romana di Shooter Staff.
Tra gli ospiti il grande illustratore e designer portoghese Laro Lagosta, che presenterà una tee disegnata appositamente per l’evento e disponibile per l’acquisto in tiratura limitata a 100 esemplari e la web influencer e collezionista Selma Kaci Sebbagh. Per tutti gli amanti del Paese del Sol Levante, inoltre Shun, customizer romano presenterà 20 paia di Asics modificate nella struttura tessile con materiali, stoffe e disegni ispirati alle sue origini giapponesi. Sarà inoltre presente all’evento in qualità di testimonial , Leonardo Bocci degli Actual, conosciutissimo duo comico romano che ha spopolato sul web mettendo a confronto usi e costumi della parte nord e sud della capitale, e da sempre attento a tutti i fenomeni di costume che coinvolgono il popolo dei social.
“Di Kickit mi ha fin da subito entusiasmato l’idea. In un’epoca social, anche l’abbigliamento ha il suo peso, quindi ben vengano progetti del genere soprattutto quando sono portati avanti da persone giovani con una grande voglia di fare e che della loro passione ne hanno fatto un lavoro, un po’ come è stato anche per noi degli Actual. Quella di portare in Italia un format di successo che combina il market di sneakers e streetwear, la musica rap, il customizing, l’arte è stata una vera e propria sfida e sono stato molto contento di esserne testimonial”.
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Attesissima alle Officine Farneto anche l’attrice Myriam Catania, reduce dal successo della commedia “Anche senza di te” insieme a Nicolas Vaporidis e Matteo Branciamore uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 8 marzo. Altro elemento a corollario del market sarà il food & beverage con Birradamare, main sponsor della Manifestazione, sei truck per lo street food e le specialità alimentari de “Il Secchio e l’Olivaro” . E in una location dall’architettura così particolare come quella di Officine Farneto troverà spazio anche una perfetta riproduzione di un Salone Old School, dove i ragazzi di MC Barber Shop saranno al lavoro per chi volesse provare un nuovo taglio o regolare la barba. Durante la giornata dell’8 aprile, i visitatori potranno partecipare a varie raffle con possibilità di vincere un soggiorno a New York a due passi della boutique Supreme, un paio di Yeezy, premi Nike e molto altro. Kickit è realizzato in partnership media con NSS Magazine ed in collaborazione con Asics, main sponsor dell’evento.
Per la giornata dell’8 aprile sarà a disposizione un servizio navetta con fermata Metro Ottaviano – Piazza Maresciallo Diaz