Sky Arte HD torna a far parlare la musica con una nuova produzione originale in onda dal 14 marzo alle 21.15: Sky Arte Sessions è il nuovo format in quattro puntate che unisce musica e parole, in un flusso senza interruzioni pensato per permettere a chi guarda di calarsi completamente nello spirito della band o del singolo musicista.
In ogni appuntamento un artista diverso – Zen Circus, Ex Otago, Levante e Cosmo – eseguirà alcuni brani dal vivo e si racconterà nel corso di interviste ‘off camera’, nell’intimità di una location semplice, funzionale e ‘calda’ dove sentirsi a proprio agio e potersi esprimere al meglio con la propria musica. Sky Arte Sessions alterna i pezzi suonati dal vivo con le motivazioni che hanno portato la band o l’artista a comporli, per conoscere a fondo gli artisti, i loro interessi e le ispirazioni.
[adsense]
Nella prima puntata Cosmo suona in esclusiva per Sky Arte una tracklist pensata apposta per far conoscere la sua musica: “Bentornato”, “Quando Ho Incontrato Te”, “Sei La Mia Città”, “L’Amore” e “Le Voci”; in un incrocio di elettronica, pop e dance Cosmo ci porta nella sua dimensione, dove la musica sta al centro e le parole prendono vita sulle strutture elettroniche.
Un live set inedito ed intimo, dove Cosmo si racconta davanti alle telecamere e svela che per lui “la scrittura nasce sempre dalla musica”, il legame tra parole e suono è una componente essenziale del lavoro sempre più consapevole dell’artista di Ivrea, in partenza il 16 marzo da Bologna con il tour Cosmotronic, che ha già registrato numerosi sold out e raddoppi.
Di seguito gli artisti protagonisti delle altre tre puntate:
EX-OTAGO – mercoledì 21 marzo
LEVANTE – mercoledì 28 marzo