Colonna portante dell’Hotel Belvedere di San Genesio è la sostenibilità. Parte dalla struttura, con il sistema ecologico di riscaldamento di ambienti e acqua, per poi passare per la cucina biologica del ristorante Frieda’s. Culmina con l’offerta della BolzanoCard, per visitare liberamente tutto il territorio altoatesino utilizzando i mezzi pubblici.
San Genesio (BZ), 31 gennaio 2018 – Benessere vuol dire anche sentirsi in armonia con il mondo esterno: per questo e per l’importanza che i proprietari e lo staff dell’Hotel Belvedere riconoscono alla natura e al territorio, il 4 stelle superior a San Genesio è attento agli sprechi e alla salvaguardia dell’ambiente. La struttura è stata studiata seguendo i principi di ecosostenibilità e si armonizza completamente con la natura dell’Altopiano del Salto in Alto Adige, dove è situata.
[adsense]
Circondato da 3.000 mq di natura intatta l’Hotel Belvedere è interamente progettato nella filosofia del rispetto dell’ambiente e alle nuove forme di energia rinnovabile. Come mette in pratica queste linee guida l’Hotel Belvedere? Per cominciare il sistema di riscaldamento, volto al risparmio energetico, è a base del combustibile più ecologico ossia il pellet; al riscaldamento dell’acqua dell’hotel e della Spa ci pensa un moderno impianto fotovoltaico e l’acqua piovana viene raccolta e utilizzata per il risciacquo delle toilette. Questi sistemi garantiscono la sostenibilità dell’hotel sia nelle raffinate camere, in cui si può respirare la natura nei pavimenti e arredamenti in puro legno, sia negli ambienti della Spa Belessere.
All’Hotel Belvedere, “terrazza sulle Dolomiti” a 1.000 m di altitudine, la vista della natura regna sovrana: rilassandosi nelle Suite, nuotando in piscina o ancora durante la lezione di yoga. Il panorama sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO e sulla città di Bolzano è caratterizzato dal verde del “Prato di larici più grande d’Europa” e delle magnifiche montagne circostanti.
[adsense]
La sostenibilità all’Hotel Belvedere si rispecchia anche nella cucina: i piatti del ristorante Frieda’s, caratterizzati dalla combinazione di elementi alpini e mediterranei, vengono realizzati con prodotti regionali freschi, provenienti da fattorie e aziende dei dintorni. La cucina biologica e stagionale è per gli ospiti leggera, gustosa e sana, in accordo con la ricerca del benessere in ogni declinazione. Un’altra possibilità di dimenticarsi lo stress dell’auto e scoprire il territorio senza limiti e in modo ecologico è la BolzanoCard fornita agli ospiti dell’hotel, che permette di usufruire a un prezzo speciale di tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige, di alcune funivie selezionate come quella di San Genesio distante solo 8 minuti, del noleggio di biciclette, dell’ingresso gratuito alla piscina di San Genesio e alle attrattive più visitate di Bolzano.