Il web ha cambiato tanti aspetti della nostra vita, uno su tutti è la gestione delle finanze. Home banking, istituti di credito online e MoneyFarm. Sì, perché la piattaforma online per gestire i propri investimenti è sempre più famosa e diffusa. Oggi vi spiegheremo meglio cos’è e come funziona.
Cos’è MoneyFarm
Si tratta di un servizio che può aiutarvi a gestire i vostri risparmi. MoneyFarm è una piattaforma che permette a investitori di ogni genere di amministrare le proprie finanze in modo autonomo. In questo modo utenti più o meno esperti, potranno tenere d’occhio i propri capitali. Il tutto a costi contenuti.
Infatti potrete avere accesso ai mercati finanziari, ed eliminare inutili, ma soprattutto costose, spese. Il vostro unico intermediario sarà virtuale, e risponderà al nome di MoneyFarm.
Altro non è se non una società di consulenza finanziaria indipendente, nata in Italia ma con sedi anche all’estero.
Vantaggi
Utilizzare MoneyFarm è uno strumento utile a chiunque, investitori piccoli o grandi, per gestire autonomamente le proprie finanze e i propri investimenti senza passare per la banca. Chiunque ormai, nell’era della trasparenza, desidera sapere come investire i propri risparmi e capire, guardando con i propri occhi, quali possono essere i reali guadagni che si possono ottenere.
Uno dei punti di forza di MoneyFarm è che i costi di gestione sono molto ridotti rispetto ad altri operatori di questo mercato. La remunerazione è trasparente perché viene calcolata sulla base di quanto guadagnato dal cliente e non su commissioni.
Inoltre potrete decidere voi che tipo di investimento fare, in base alle vostre caratteristiche. Se ad alto rischio o a basso rischio, con risultati a lungo termine. Ovviamente, più il rischio è alto, più i rendimenti potrebbero essere alti. Allo stesso modo, potrebbero esserlo anche le perdite.
Sarete voi a scegliere quale tipo di investimento fare, in base ai differenzi gradi di rischio.
Come funziona
Se sceglierete di entrare a far parte di MoneyFarm dovrete mettere a disposizione un investimento iniziale da investire. La piattaforma si occuperà poi, tramite i propri consulenti, li investirà in titoli e azioni. Ogni investimento potrà portare ad un aumento del capitale.
Per evitare che il capitale si disperda, MoneyFarm ha sviluppato una strategia: ovvero investimenti differenziati anche con piccoli capitali.
Il vostro capitale iniziale non verrà quindi investito in una sola tipologia di azione, e più difficilmente perdere i vostri soldi.
Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per fare un po’ di chiarezza.
Per maggiori info https://www.inprestiti.com/news-finanza-e-aziende/moneyfarm-investimenti-sicuri-1199/