Per l’anno 2017 è attiva la possibilità di acquistare una stufa con detrazioni fiscali e agevolazioni.
Quindi è possibile avere agevolazioni o detrazioni che permettono di avere in detrazione dal 50% fino al 60% l’irpef. Ovviamente per accedere a questo è necessario rispettare alcune condizione e seguire la burocrazia lunga e noiosa Italiana.
Ovviamente una stufa a Pallet può avere un’ottima resa in termini di rendimento di calore e prezzi abbastanza contenuti. Cerchiamo ora di capire come fare per ottenere queste detrazioni fiscali e cercare di risparmiare sul riscaldamento della propria abitazione domestica.
La prima soluzione è quella che riguarda la detrazione Irpef del 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia in base all’articolo del Tuir 16 bis.
Ovviamente l’agevolazione vale solamente per nuovi acquisti in grado di diminuire le emissioni e a migliorare le prestazioni energetiche;
Un’altra soluzione è quella della detrazione fiscale del 65% con l’eco bonus per riqualificazione energetica.
I requisiti per avere questo bonus sono
- rendimento utile nominale minimo conforme alla classe 3 della norma europea EN 303-5,della stufa
- rispetto dei limiti di emissione previsto dal Decreto Legislativo 152/2006 oppure in base a quanto stabilito dalle norme regionali;
- uso di biomasse combustibili ammissibili;
Quindi ora che sai che puoi risparmiare nell’acquisto di una stufa, visita il sito n.1 in Italia https://www.miglioristufe.it/ dove troverai modelli, prezzi e stufe di ogni marca per risparmiare sull’acquisto e poi sfruttare tutte le novità che ti permettono di avere agevolazioni o detrazioni fiscali nell’acquisto di una stufa.