5 puntate per rivivere la nascita di un mito, accompagnati dalle note dell’inconfondibile bourbon americano
Parte il 26 ottobre alle 21 su Sky Arte la nuova edizione di Music & Cocktail, format ideato da Diageo, multinazionale leader nella distribuzione di superalcolici e distillati di lusso, in collaborazione con i canali 120 e 400 di Sky e lo studio 3D Produzioni. In onda ogni mercoledì per 5 puntate, Music&Cocktail è un programma che unisce la storia del Rock con l’arte del bartending in un viaggio raccontato da Ennio Fantastichini e da Bulleit, bourbon del portfolio ultra-premium Reserve World Class di Diageo, interpretato in ogni puntata in cocktail ispirati a 5 icone che hanno reso grande questo genere musicale. Chuck Berry, Elvis Presley, Johnny Cash, Bob Dylan e Bruce Springsteen sono le voci scelte per rivivere tra video e foto d’epoca la genesi e l’evoluzione di quella che fu definita ‘La musica del diavolo’ e che grazie a Music&Cocktail incontra il mondo della mixology, sapientemente miscelata con Bulleit grazie all’abilità ed esperienza di Francesca Chierici, barlady e padrona di casa del Gazebo del Nottingham Forest di Parma.
[adsense]
Raccolti intorno al bancone di uno dei templi della miscelazione italiana, Ennio e Francesca accompagnano gli spettatori in un percorso che alterna aneddoti di storia della musica a pillole di mixologia sulla preparazione e il servizio dei migliori cocktail a base di Bulleit Bourbon e Bulleit Rye, distillato dall’autentico spirito statunitense, ma ancora poco conosciuto qui in Italia.