La nuova Miss dalla Toscana.
Con non poche polemiche Rachele Risaliti conquista il titolo di Miss Italia 2016, un titolo oggi sotto tono rispetto al passato e che nonostante i tentativi di fargli riconquistare la vetta è in un certo senso obsoleto. Rachele si è contesa il primo posto con la curvy campana Paola Torrente che a sorpresa è arrivata sul podio nonostante le sue vistose forme. Alta 1,77, capelli biondo cenere e occhi verdi, Rachele classe 1995, studia Fashion Marketing Management al Polimoda a Firenze, la nuova miss è per il momento ancora fidanzata ed ha molti progetti tra cui quello di finire gli studi:
Vorrei laurearmi entro due anni e fare un master all’estero per diventare una Trend Forecaster.
[adsense]
Coerente con i tempi Rachele è una sportiva, ha praticato con successo discipline come la danza e la ginnastica ritmica anche se è nella Gymnaestrada, sport di squadra che è emersa fino ad esibirsi al Quirinale. Per lei lo sport è una vera e propria necessità:
Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà.