Nel prossimo futuro anche le lattine di birra potrebbero essere totalmente eco-sostenibili soprattutto la famosa apertura con gli anelli che ben presto potrebbero essere sostituiti da imballagggi utilizzando gli stessi sottoprodotti di scarto per preparare la birra ovvero orzo e grano, in questo modo saranno biodegradabili e compostibili al 100% ma l’importanza di questa idea non si ferma qui: il nuovo imballaggio finora ha rappresentato una minaccia per gli animali che spesso, in particolare in mare, vi restavano impigliati. Da oggi, invece, diventerà una risorsa: è infatti interamente commestibile e potrà diventare cibo per pesci, tartarughe e uccelli. Una piccola rivoluzione, insomma, che però non è affatto economica. Per noi è un grande investimento, spiegano i responsabili dell’azienda che ha lanciato il progetto, confidando che i clienti siano disposti a spendere qualcosa in più per avere un prodotto migliore. Ora speriamo che altre aziende ci seguano.
Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera.
Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org.
Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi.
Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.