Il seno è una delle parti del corpo di una donna che suscitano maggior interesse ma che, al contempo, è anche frutto di numerosi complessi, nel caso in cui sia quasi del tutto piatto. Oggi come oggi, sempre più donne cercano di ovviare al problema.
Come? Ricorrendo alla chirurgia plastica che per molte sembra essere l’ultima spiaggia e il modo migliore per risolvere un problema che, a lungo andare, può trasformarsi in un vero e proprio disagio psicologico più che fisico.
[adsense]
Quando si parla di operazioni di chirurgia estetica al seno si parla, nello specifico, di mastoplastica additiva che è una delle tante soluzioni al problema ma, di certo, la più risolutiva e immediata. Vediamo, quindi, nel dettaglio, cosa c’è alla base di un’operazione del genere e, soprattutto, come si fa e quali sono i risultati che si possono ottenere.
La prima cosa da dire in merito è che ci si deve sempre rivolgere a un esperto del settore, ossia a qualcuno che sappia come operare e quali sono, invece, i casi in cui si può e si deve evitare l’operazione.
Dato che ciascun seno è diverso dall’altro, il chirurgo estetico al quale ci si rivolge deve valutare la situazione generale, il quadro clinico della paziente e, ancora, deve capire se ci sono, o meno, tutti i presupposti anche psicologici per procedere con l’operazione vera e propria.
Si deve anche ricordare che, trattandosi di una vera operazione chirurgica, si necessita di anestesia e, soprattutto, si avranno delle cicatrici che per un po’ di tempo saranno molto presenti e che, in qualche modo, potrebbero creare qualche disagio.
Lo scopo della chirurgia estetica al seno è quello di andare a riportare armonia nella figura della paziente che decide di sottoporsi all’intervento stesso. Molto spesso ci si rivolge a un chirurgo estetico con un’idea precisa, magari scaturita da qualche personaggio famoso o da qualche foto del web: nella maggior parte dei casi, però, questo è errato, perché deve scegliere il medico come procedere e fino a che limite spingersi dato che, come abbiamo sempre detto e come è importante ripetere, ciascun seno e ciascun caso sono differenti.
L’operazione in questione, sebbene possa portare degli indiscussi vantaggi, soprattutto dal punto di vista puramente estetico, è anche abbastanza invadente e, pertanto, si deve essere pronte prima di sottoporsi a tal tipo di trattamento. Proprio per questo motivo, per chi non vuole sottoporsi a una mastoplastica additiva, consigliamo dei prodotti specifici come, ad esempio, SenUp.
[adsense]
troppo sciocco questo articolo dice un sacco di inesattezze e contiene trecento ripetizioni..va bene pubblicizzarsi ma andrebbe fatto con più garbo secondo me
Questoa articolo è ridicolo…. ma non potreste smettere di scrivere stupidaggini e parlare di cose serie? L’unica soluzione possibile al giorno d’oggi per aumentare il seno donando una forma sono le protesi mammarie il resto sono falsità stupidaggini e truffe…